10/10/2017 - Corsi per docenti, FIRST® LEGO® League

Genova, 23 ottobre 2017: corso di formazione on line per docenti della scuola primaria

Partendo dalla FIRST® LEGO® League Jr. del 2016 "Crazy Animals" corso su metodi didattici e attività in classe sul tema degli animali. Il percorso sarà utile a chi vuole usare la robotica come strumento didattico nella propria scuola primaria e per la FLL.

CHE COSA: corso di formazione on line dedicato a docenti della scuola primaria

QUANDO: 23 ottobre (dalle ore 18:00) e 13 novembre (dalle ore 21:00) 2017

PER CHI: Tutti coloro che sono interessati alla FIRST® LEGO® League Jr. e i docenti della scuola primaria

COSTO: 52,73 € ENTRO il 14 ottobre;  68,20 € dopo il 14 ottobre

COME ISCRIVERSI: da Eventbrite

Se si vuole usare la CARTA del DOCENTE scivere a amministrazione@scuoladirobotica.it facendo riferimento al corso "Lo Zoo dei Robot"

Riceverete le istruzioni per il pagamento.

DESCRIZIONE

Partendo dalla FIRST® LEGO® League Jr. dell'anno scorso "Crazy Animals" vi presenteremo metodi didattici e attività da fare in classe basandosi sul tema degli animali.   Il percorso sarà utile a chi vuole usare la robotica come strumento didattico nella propria scuola primaria e a chi vorrà partecipare alla nuova edizione della FIRST LEGO LEAGUE Jr.

Il corso si può pagare con carta del docente, o eventrbite (paypal) o tramite bonifico. Il corso prevede dei compiti opzionali per consentire ai docenti e agli educatori di capire al meglio le attività che si possono fare in classe.

Il corso sarà riconosciuto dal MIUR e varrà 4 ore di frequenza più 2 ore di compito per ogni lezione (opzionale), dal valore totale di 12 ore di formazione. A percorso finito si riceverà l'attestato. Il corso sarà pubblicato anche su SOFIA.

PROGRAMMA

1. Robotica Educativa e FIRST LEGO LEAGUE Jr: come usare il tema dell'anno scorso nella didattica di tutti i giorni (Compito: scegli il tuo animale e costruiscilo con i LEGO

2. La squadra (gruppo di lavoro) - Core Values/ Animiamo l'animale con i motori o i sensori! Questo incontro diviso in due parti consentirà una riflessione sul lavoro in gruppo e sulla valutazione e una parte più tecnica dedicata alla all'animazione dell'animale costruito. (Compito animare il proprio animale)

3. il “progetto scientifico” - creazione del Poster: in questo incontro parlermeo di come contestualizzare le ricerche in un progetto scientifico (compito fare un poster)