10/10/2017 - Notizie, Progetti

Teatro Garybaldi, Settimo Torinese, 21 ottobre: Spettacolo Ogeima, robot e umani

Il progetto Ogeima, co finanziato dalla Compagnia di San Paolo e organizzato da Esperienze di Cultura Metropolitana di Settimo Torinese, Scuola di Robotica, Faber Teater - Compagnia teatrale, presenta uno spettacolo di umani e robot.

Il Progetto Ogeima si presenta al pubblico con un primo spettacolo che porterà in scena le riflessioni e l'ascolto delle opinioni di più di 200 intervistati sulle relazioni tra umani robot oggi e nel vicino futuro.

OGEIMA STORY: UMANI E ROBOT

21 ottobre 2017, ore 21 Spettacolo Ogeima
Settimo Torinese, Teatro Garybaldi, via Partigiani 4,
a cura di Fondazione ECM, Faber Teater, Scuola di Robotica, Stefania Operto, Gianni Bissaca
Prima tappa del progetto Ogeima Story - Storie di uomini e robot.

Come comunica un robot con un essere umano?
Ogeima Story è un progetto che dà vita a uno spettacolo in cui i robot vanno in scena accanto ad attori in carne ed ossa. La scrittura dello spettacolo è realizzata attraverso un coinvolgimento attivo degli spettatori.  L’obiettivo è quello di coinvolgere adulti e bambini, con tecniche partecipative e inclusive, per costruire un testo che rispecchi gli impatti percepiti delle nuove tecnologie nella vita quotidiana, sia in termini di rischi che di opportunità.

Divulgazione, Human Centered Robotic Design, Robot@scuola, Scienza&Società