05/09/2014 - Corsi per docenti

Mirandola, 12 settembre 2014: il robot LBR iiwa in operazioni di controlli robotizzati

Il robot Kuka LightWeightRobot è l’unico robot industriale sul mercato con una capacità di sollevamento pari al proprio peso e la cui "cedevolezza" e reattività è completamente programmabile. il LightWeightRobot nella sua versione 5 (le precedenti erano riservate a scopi di ricerca), è l'LBR iiwa (Intelligent Industrial Work Assistant), un robot che apre un nuovo mondo alle applicazioni industriali robotizzate. Demo a Mirandola il 12 settembre prossimo.

CHE COSA: presentazione del robot Kuka LBR iiwa in operazioni di assemblaggio di componenti meccanici e plastici, ed altre demo di controlli robotizzati a cura della Ditta Egicon.

DOVE: Ditta Egicon srl, via Posta Vecchia, 36, Mirandola

QUANDO: 12 settembre 2014, ore 15

Kuka ha immesso sul mercato dall’inizio del 2014 un nuovo robot destinato alle Aziende, il LightWeightRobot nella sua versione 5 (le precedenti erano riservate a scopi di ricerca), che si chiamerà LBR iiwa (Intelligent Industrial Work Assistant), un robot che apre un nuovo mondo alle applicazioni industriali robotizzate.
L’LBR iiwa è un robot diverso da ogni altro robot attualmente in commercio, grazie ai sensori di coppia integrati su ciascuno dei 7 giunti e la leggerezza del braccio stesso (23kg) con payload da 7kg a 14kg.
Le applicazioni di questo robot, in esercizio in Daimler già dal 2008, sono le più varie, dall’assemblaggio con feedback di forza, alle attività di co-working con l’operatore.
Al seguente link troverete maggiori informazioni su questo robot: http://www.kuka-lbr-iiwa.com/en/

La Ditta Egicon Srl, partner Kuka, organizza un evento il 12 Settembre 2014 , alle h 15:00 (vedi flyer allegato) presso la loro sede (via Posta Vecchia, 36 – Mirandola) durante il quale si potrà vedere all’opera il LBR iiwa in operazioni di assemblaggio di componenti meccanici e plastici, ed altre demo di controlli robotizzati a cura della Ditta Egicon.
Sarà questa l’occasione per discutere di eventuali applicazioni in questi ambiti.
Vi chiediamo cortesemente di confermare la Vs partecipazione scrivendo una email al seguente indirizzo: alessandra.larosa@kuka.it

Kuka Roboter Italia S.p.A.
Leonardo Da Vinci Building Center
via Pavia, 9A/6