30/05/2012 - Eventi, Notizie

Piacenza, ISII Marconi, 31 maggio 2012: Inaugurazione del Laboratorio di Robotica con braccio Kuka

Si inaugura all'ISII Marco di Piacenza il primo Laboratorio Avanzato di Robotica con braccio Kuka. L'ISII Marconi diventa così il centro di una "stella" di scuole che potranno lavorare in remoto sul braccio robotica mediante il simulatore Kuka Sim.

Siamo lieti di dare notizia dell'Inaugurazione Laboratorio di Robotica Avanzata dell'ISII Marconi di Piacenza

31 maggio 2012
ISII MARCONI,  Aula Videoconferenze
Via IV Novembre 122 - Piacenza, dalle 11:-00 alle 12:30

La realizzazione del Laboratorio è stata possibile grazie ai co-finanziamenti concessi da:

• Camera di Commercio
  • Fondazione di Piacenza e Vigevano
  • Provincia di Piacenza

e al lavoro competente di docenti e Tecnici interni all'Istituto, impegnati nelle ultime fasi dell'installazione e collaudo.

Qui     http://www.youtube.com/watch?v=nv86hllQZ5o   il video di un esperimento nel Laboratorio

Ore 11.00 Gian Paolo Binelli, Dirigente Scolastico ISII Marconi PC
Introduzione all’Evento

Ore 11.15 Alberto Pellero
Sales Management Robotic Division - Kuka Italia: "L'innovazione del Braccio Robotico KUKA ed i vantaggi di Kuka.Sim Pro per l’industria e per la scuola"

Ore 11.30 Gianmarco Veruggio, Responsabile dell'Unità Operativa di Genova del CNR-IEIIT; Presidente Onorario di Scuola di Robotica
"Le prospettive dell'impiego dei robot in rete: sinergia per l'apprendimento ed il lavoro"

Ore 11.45 La parola alle Personalità presenti

Ore 12.30 Visita al Laboratorio con presentazione di alcuni azionamenti del braccio KUKA.

Invito e Programma (0.25 MB)

KUKA, Robot@scuola