23/08/2019 - Corsi per studenti, Notizie

Sarzana (La Spezia), 1 settembre 2019: Scuola di Robotica al Festival della Mente

Scuola di Robotica partecipa al Festival della Mente con lo Zoo dei robot, laboratorio per bambini e ragazzi 8-13, e Didatticamente, seminario-laboratorio per docenti.

SCUOLA DI ROBOTICA AL FESTIVAL DELLA MENTE 2019

con laboratori per bambini e un seminario per docenti

1) Laboratori per bambini

CHE COSA: laboratori di robotica educativa per bambini. Lo Zoo dei robot! Evento 38

Animali nello spazio? Certo… animali robotici! Con i kit robot per scienziati in erba We Do 2.0 e utilizzando il software di programmazione Scratch verrà costruito uno zoo di animali robotici, cercando di immaginare e riprodurre il comportamento di questi personaggi speciali e spaziali.

DOVE: Sarzana, Festival della Mente, Talent Garden Sarzana sala C

QUANDO: domenica 1 settembre ore 15:00

PER CHI: bambini e ragazzi 8-13 anni

ACQUISTARE IL BIGLIETTO: https://www.festivaldellamente.it/it/lo-zoo-dei-robot

2) Seminario per docenti: Didatticamente

CHE COSA: seminario laboratoriale sulla robotica educativa per docenti. Evento 66

La robotica educativa è un approccio semplice e pratico per avvicinare bambini e ragazzi al coding e alle materie STEM unendo apprendimento, scienza e gioco. Questo seminario laboratoriale presenterà le più attuali risorse e tecnologie didattiche per innovare e portare gli studenti.

DOVE: Sarzana, Festival della Mente, Talent Garden Sarzana sala A 10

QUANDO: domenica 1 settembre ore 10 - 11:30

ACQUISTARE IL BIGLIETTO: https://www.festivaldellamente.it/it/?p=13762

ANDREA GERMINARIO

Andrea Germinario è un ingegnere informatico.  Dal 2017 lavora per la Scuola di Robotica di Genova dove svolge corsi per insegnanti e studenti di Robotica educativa e sviluppo di software su robot umanoidi. La Scuola di Robotica è un ente formatore riconosciuto dal MIUR.

Raccontare i robot, Robot@scuola