07/02/2019 - Progetti

Al Centro Il Cucciolo Onlus di Genova: didattica dei BES con la robotica educativa

Presso il Centro Il Cucciolo Onlus di Genova si stanno svolgendo, in collaborazione con Scuola di Robotica, laboratori per bimbi e ragazzi con bisogni educativi speciali.

Vivere nell’isola che c’è. Il progetto del Centro Il Cucciolo Onlus in collaborazione con Scuola di Robotica

l Team Riabilitativo del Centro Ambulatoriale di Il Cucciolo Onlus ci parla del progetto svolto in collaborazione con Scuola di Robotica: "L’Isola che c’è".

Il progetto "Vivere nell’isola che c’è" (2018-2019) coinvolge una decina di ragazzi seguiti dal Centro "Il Cucciolo" di Genova: il più piccolo è in terza elementare, il maggiore in prima media. Alcuni presentano disturbi dello spettro autistico ad alto funzionamento.

Alleghiamo un articolo scritto in collaborazione con le educatrici del Centro Il Cucciolo che partecipano al progetto.

Le immagini riguardano momenti del lavoro con i bambini.

Il progetto del Centro Il Cucciolo, L'isola che c'è (0.06 MB)

Autismo, Roboetica, Scienza&Società, Scratch