Menu
Cerca
English

Scuola di Robotica

Scuola di Robotica

21/01/2019 - Progetti

MOSAIC: uno strumento pensato per il coinvolgimento e l’integrazione a scuola di bambini con disturbi dello spettro autistico

MOSAIC: uno strumento pensato per il coinvolgimento e l’integrazione a scuola di bambini con disturbi dello spettro autistico
Tempo di lettura Tempo di lettura: 0.5 minuti

Al via il progetto MOSAIC, per realizzare strumenti per sostenere l'inclusione di studenti con disturbi dello spettro autistico. Partecipa al webinar gratuito il 30 gennaio 2019.

Il progetto MOSAIC, con cui Scuola di Robotica è in partnership svilupperà contenuti digitali e oggetti fisici intelligenti come mediatori sociali.

MOSAIC richiama il concetto di “mosaico”: tanti oggetti che insieme creano un’attività didattica ricca ed interattiva e tanti singoli bambini che, collettivamente, collaborano integrandosi come gruppo e crescendo come individui. Il progetto propone uno strumento per creare esperienze ludico-didattiche da inserire nel contesto scolastico che valorizzino le capacità di ogni bambino e si adattino ai suoi bisogni.

IL SITO: https://mosaic-app.org/

MOSAIC si articola in tre componenti chiave: un KIT base venduto alle scuole, un insieme di attività già configurate e diversi portali web per la gestione, condivisione e acquisto di contenuti.

I "luoghi" do MOSAIC:

Partecipa al Webinar gratuito del 30 Gennaio 2019 riguardante MOSAIC.

Registrati a questo link: https://register.gotowebinar.com/register/3820147992574528259

 

 

tags:

Autismo, Robot@scuola