Menu
Cerca
English

Scuola di Robotica

Scuola di Robotica

04/12/2018 - Notizie, Progetti

Guardiani della Costa anno II: le iscrizioni su MIUR Protocolli in Rete

Guardiani della Costa anno II: le iscrizioni su MIUR Protocolli in Rete
Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

Parte il secondo anno del progetto Guardiani della Costa. Partner della Convenzione con il MIUR, Costa Crociere Foundation e Scuola di Robotica. Iscrizioni per l’a.s. 2018-19 su Protocolli in Rete.

Parte il secondo anno del progetto Guardiani della Costa

Iscrizioni per l’a.s. 2018-19

ll Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha diramato l’Avviso pubblico per l’individuazione delle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado partecipanti al secondo ciclo del progetto “Guardiani della Costa” per l’anno scolastico 2018-2019 (registro ufficiale U.0030903.30-11-2018).

COME ISCRIVERSI
Le istituzioni scolastiche possono far pervenire la propria candidatura entro le ore 15.00 del giorno 20 dicembre 2018, esclusivamente mediante la compilazione, da parte del Dirigente scolastico, del form on line presente nell’area dedicata sul sito MIUR http://www.istruzione.it/ProtocolliInRete/ (oppure accedendo dall’area SIDI), pena l’esclusione dalla procedura.

Qui: http://www.istruzione.it/ProtocolliInRete/Protocolli_Accordi.html

l'accordo per Guardiani della Costa

Qui:

http://www.istruzione.it/allegati/2017/MIUR.AOODGEFID.REGISTRO_UFFICIALE(U).0035274.21-08-2017.pdf

l'Accordo tra MIUR, Costra Crociere e Scuola di Robotica (anche in allegato qui di seguito).

Le eventuali richieste di chiarimenti sulla compilazione della candidatura dovranno essere indirizzate a innovazionedigitale@istruzione.it

Possono candidarsi tutte le istituzioni scolastiche ed educative secondarie di secondo grado. Ciascuna istituzione scolastica può presentare una sola candidatura come scuola. È ammessa la partecipazione al progetto di una o più classi intere o anche di piccoli gruppi di studentesse e studenti di classi diverse.

Al termine della presentazione delle candidature da parte delle scuole, verrà predisposto un elenco finale delle istituzioni scolastiche ammesse al progetto per l’anno scolastico 2018-2019 fino a un massimo di 200 scuole, che terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione delle candidature e della correttezza formale delle stesse.

 

Guardiani della Costa (http://www.guardianidellacosta.it) è il progetto promosso da Costa Crociere Foundation e rivolto a studenti e docenti degli istituti secondari di secondo grado per preservare la qualità ambientale delle coste italiane.

Convenzione per Guardini della Costa: MIUT, Costa Crociere e Scuola di Robotica (2.76 MB)

tags:

Divulgazione, Il Mare in 3D, RoboticaMarina, Scienza&Società