Menu
Cerca
English

Scuola di Robotica

Scuola di Robotica

14/01/2018 - Notizie, Progetti

La settimana del Rosadigitale: dal 2 al 12 Marzo 2018

 La settimana del Rosadigitale: dal 2 al 12 Marzo 2018
Tempo di lettura Tempo di lettura: 1 minuto

In tutta Italia e all’estero, dal 2 al 12 Marzo 2018, si svolgerà la terza edizione de “La settimana del Rosadigitale”. Scuola di Robotica Media Partner.

Organizzata da Rosadigitale, movimento nazionale per le pari opportunità in ambito tecnologico, è una manifestazione nata come viaggio iniziatico verso l’uguaglianza di genere nel campo della tecnologia e dell’informatica.

Il sito del Movimento Rosadigitale: https://rosadigitaleweek.com/

Scuola di Robotoca è Media Partner.

L’iniziativa che a Marzo del 2017 ha vantato più di 450 eventi in tutta Italia, ha l’obiettivo di sensibilizzare genitori, anziani, ragazzi, donne, uomini, bambini, insegnanti e imprenditori alle pari opportunità attraverso l’informazione, come racconta il motto del movimento: “The conquest is information”.

Saranno giorni di riflessione in cui si ricorderanno le conquiste sociali delle grandi informatiche che hanno contribuito e di altre che tuttora cooperano attivamente per la società rendendola più innovativa, ma anche giornate ricche di eventi divulgativi e pratici, online e dal vivo, riguardanti argomenti di ogni settore informatico, quali: la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri.

In allegato:

1) Che cos'è la Settimana Rosadigitale; come partecipare; come realizzare un evento

2) Locandina

Il blog di Rosadigitale: http://rosadigitale.it/it/category/blog/

La Settimana del Rosadigitale: tutte le informazioni (0.07 MB) La Settimana del Rosadigitale 2018: Locandina (1.28 MB)

tags:

Divulgazione, Donne&Tecnologia, Roboetica, Scienza&Società