17/10/2017 - Progetti

Genova, Festival della Scienza, 3 novembre 2017: Smart Use of Network: internet, social media e relazioni umane

Il 3 novembre alle 17, a Genova, al Teatro La Tosse/La Claque si terrà una rappresentazione/drammatizzazione del progetto SUN, promosso dalla Regione Liguria e coordinato nell'anno scolastico 2016-2017 da Scuola di Robotica. Ingresso gratuito.

CHE COSA: Presentazione del progetto SUN, Smart Use of Network

Lo spettacolo "Contatti ravvicinati ma non troppo. Smart Use of Network: internet, social media e relazioni umane" accompagnerà i partecipanti attraverso un itinerario tratteggiato con esperienze e situazioni frutto dell’utilizzo delle nuove tecnologie, alcune frequenti, altre più inconsuete. Inscenato con il metodo del teatro forum, lo spettacolo vedrà protagonisti i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte al progetto SUN, artefici del coinvolgimento del pubblico nel viaggio verso la consapevolezza, affinché i venti del mare di internet siano sempre favorevoli!

DOVE: Genova, Teatro della Tosse, La Claque - vicolo San Donato, 9

QUANDO: 3 novembre 2017, alle 17:00

PER CHI: età consigliata da 14 anni

PER PARTECIPARE: partecipazione GRATUITA

Prenotazione obbligatoria per scuole e gruppi.
Se si desidera la Prenotazione singola : 1 Euro
Per effettuare le prenotazioni occorre prima eseguire la login qui

Promosso da: Assessorato Politiche Giovanili, Regione Liguria
A cura di: Scuola di Robotica
In collaborazione con: Ufficio Scolastico Regionale della Liguria, Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Liguria

SUN, Smart Use of Social Network

La diffusione di nuove tecnologie, in particolare dei social media, ha prodotto cambiamenti significativi nella vita quotidiana delle persone, ridefinendo le relazioni umane e affiancando ai tradizionali spazi sociali nuove drammaturgie. Tuttavia, il web non è un ambiente senza rischi. Che cosa occorre conoscere per navigare in sicurezza? Realizzato nell’ambito del progetto SUN - Smart Use of Network e promosso dalla Regione Liguria per diffondere l’uso consapevole della rete internet, lo spettacolo accompagnerà i partecipanti attraverso un itinerario tratteggiato con esperienze e situazioni frutto dell’utilizzo delle nuove tecnologie, alcune frequenti, altre più inconsuete. Inscenato con il metodo del teatro forum, lo spettacolo vedrà protagonisti i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte al progetto SUN, artefici del coinvolgimento del pubblico nel viaggio verso la consapevolezza, affinché i venti del mare di internet siano sempre favorevoli!

Festival della Scienza, Scienza&Società